Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
18/09/2021
NUOTO SINCRONIZZATO
LE SINCRONETTE LOMBARDE VINCONO LA COPPA COMEN
GRANDE PRESTAZIONE DELLE AZZURRINE A RIJEKA
  Le giovani sincronette lombarde hanno dato un contributo fondamentale all’impresa della Nazionale giovanile italiana ai primi Campionati europei juniores, validi anche come Comen Cup 2021, che si sono svolti dal 9 al 12 settembre scorso a Rijeka, Croazia.

Le azzurrine hanno vinto la Coppa Comen, salendo sul podio in ogni competizione e conquistando addirittura 13 medaglie.

Ben quattro (su quattordici) le atlete lombarde che sono scese in vasca con a Nazionale: Giada Chieregato, Caterina Cucco, Lara Pollini del Sincro Seregno e Federica Carera del Russian Synchro Brescia.

Caterina Cucco e Lara Pollini con il doppio hanno guadagnato l’argento Comen e il bronzo nella classifica europea, totalizzando 157.5277 punti. Ottimi piazzamenti anche negli obbligatori: Lara Pollini terza in classifica Comen e 14esima in Europa, Caterina Cucco quarta in classifica Comen e 16esima in Europa, Federica Carera 27esima in Europa e Giada Ghieregato 34esima in Europa.

Grande soddisfazione sia per il libero combinato (80.0333 punti in finale diretta) sia per la squadra (157.7290 punti): in entrambi gli esercizi, infatti, le azzurrine hanno conquistato l’argento Comen e il bronzo Europeo.

Dulcis in fundo, nell’esercizio ‘Highlights’, le sincronette italiane hanno conquistato un fantastico oro con 80.2000 punti.

Grande soddisfazione anche per lo staff tecnico che ha accompagnato le azzurrine: Sabrina Camino, Sara Rotondi, Carolina Camardella, oltre al medico Veronica Yacoub. Ecco il link a tutti i risultati: RISULTATI COPPA COMEN2021