Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
01/05/2021
TUFFI
PASS OLIMPICO PER ELENA BERTOCCHI
BRONZO IN COPPA DEL MONDO PER ELENA
  Grande risultato per Elena Bertocchi, impegnata in Coppa del. mondo a Tokyo.

La tuffatrice lombarda, in coppia con Chiara Pellacani, non solo ha conquistato il pass olimpico (oltretutto con il miglior punteggio tra le coppie non ancora qualificate) ma è salita sul terzo gradino del podio, dietro alle atlete di Cina e Canada, le due migliori nazioni della specialità.

Elena, insieme a Chiara, ha condotto una gara molto regolare, eseguendo meglio rispetto al mattino i due tuffi obbligatori ed entrando così subito nella metà alta della classifica. Poi la coppia azzurra ha iniziato una lenta scalata alle posizioni di testa, forti non solo dei loro tuffi ben eseguiti ma anche degli errori in cui sono incappate, una dopo l’altra, diverse coppie in corsa per i pass olimpici: prima l’Olanda, eliminata negli obbligatori, e poi, in sequenza, Gran Bretagna, Germania e Russia hanno tutte commesso uno o più errori.

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, invece, non hanno sbagliato nulla, neppure il doppio e mezzo indietro da 63 punti, che ha confermato la loro ottima gara, chiusa a 283.77 punti.

Bronzo, quindi, e pass olimpico: davvero bravissima!

Per le foto, si ringrazia, come sempre, Tuffi Blog di Nicola Marconi.