Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
20/04/2020
INFO GENERALI
INDENNITA' PER I COLLABORATORI SPORTIVI
Convalida domande di indennità
  Con riferimento alle domande di indennità previste dall’art. 96 del Decreto Legge n. 18/2020 Sport e Salute sta richiedendo tramite mail alle Società Sportive (ASD, SSD) e alle Federazioni Sportive (FSN e DSA) la conferma per ogni singolo collaboratore dell'esistenza del contratto di collaborazione sportiva dichiarato nella domanda inserita via web dai richiedenti.

Rileviamo che in diversi casi nelle domande è stato erroneamente inserito nel campo "organizzazione presso cui si presta la collaborazione" la FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO (FSN-FIN) invece che la Società Sportiva (ASD, SSD o DSA) dove è attivo il contratto di lavoro allegato alla domanda medesima, contratto del quale la FIN non può naturalmente confermare l'esistenza.

Si prega quindi di voler prestare massima attenzione all'inserimento dei dati nella domanda al fine di evitare problemi o ritardi nell'elaborazione della richiesta da parte degli enti preposti.



Per maggiore chiarezza si segnala che nel campo "Tipologia di organizzazione presso cui si presta la collaborazione" occorre inserire:

- FSN se si collabora con una FEDERAZIONE SPORTIVA NAZIONALE (es. FIN)
- DSA se si collabora con una DISCIPLINA SPORTIVA ASSOCIATA

- ASD se si collabora con una ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
- SSD se si collabora con una SOCIETA' SPORTIVA DILETTANTISTICA
Si ricorda che, nel caso la collaborazione venga prestata presso una ASD, SSD occorre inserire negli appositi campi della domanda

- il nome della Società Sportiva
- la partita IVA / Codice Fiscale della Società Sportiva
- un indirizzo mail dalle Società Sportiva dove viene automaticamente inviata la mail di richiesta conferma dell'esistenza del contratto di lavoro.