Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
20/02/2020
BRILLA BELLATO ALLA PROVA NAZIONALE C1/C2
A TRIESTE TRE MEDAGLIE
  Alla prima prova nazionale per le categorie C1 e C2, che si č svolta lo scorso week end, dal 14 al 16 febbraio, alla piscina federale di Trieste, si sono sfidati tutti i pił giovani tuffatori agonisti italiani, selezionati alle precedenti prove interregionali di Torino e Roma.

Per la Lombardia hanno partecipato tutte le squadre di tuffi del nostro territorio: Bergamo Nuoto GTM, Bergamo Tuffi, Canottieri Milano, Canottieri Mincio e ICE Club Como.

Tra gli atleti parecipanti, ha brillato per la Lombardia Viola Bellato, secondo anno C2, della Bergamo Nuoto GTM, allenata dall'ex olimpionico Roman Volodkov, vincitrice in questa competizione di tre medaglie in tutte le specialitą.

La giovane atleta ha dato il meglio di sč nella prova dalla piattaforma, conquistando l'oro dopo una sfida serrata con le atlete che si sono alternate con lei sul podio anche nelle altre due gare dai trampolini, dove Viola ha conquistato la medaglia d'argento sia da da 1 che da 3 metri.

La giovane atleta si č quindi confermata ai vertici italiani della sua categoria da tutte le altezze.

Prosegue quindi per lei il cammino per conquistarsi un posto anche quest'anno in nazionale giovanile tra i 'giovanissimi'.