Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
09/01/2020
CENTRO FIN COMO
MUGGIO': PRESIDENTE CRL AL SIT-IN DI PROTESTA
IMPIANTO CHIUSO DA SETTE MESI
  Il presidente del Comitato regionale lombardo della Fin, Danilo Vucenovich, ha partecipato al ‘sit-in' che si è svolto ieri sera a Como, davanti alla piscina di Muggiò, chiusa ormai da sette mesi.

In questo modo, il presidente ha voluto esplicitare la vicinanza della Federazione italiana nuoto alle società sportive, agli atleti e alle famiglie che si trovano nell’impossibilità di praticare gli sport acquatici in città.

Vucenovich ha ribadito l’assoluta disponibilità della Federazione a contribuire a trovare una soluzione, insieme al Comune di Como, proprietario dell’impianto, e a tutti gli attori interessati: “La situazione è molto complessa - ha detto Vucenovich - ma l’importante è agire e si deve farlo velocemente. La Federazione italiana nuoto - ha proseguito il presidente del Comitato regionale lombardo - vuole guidare la macchina, non essere seduta sul sedile posteriore. E’ vero che anche la ruota di scorta arriva a destinazione, ma noi vogliamo essere i piloti della macchina di Muggiò. In altre parole, la Federazione vuole assumersi la responsabilità completa, sia della gestione sia della conduzione dell’impianto, per non doversi trovare a pagare sulla propria pelle eventuali ritardi od omissioni altrui”.

La piscina olimpica di Muggiò è il tempio del nuoto agonistico comasco e la sua chiusura causa disagi sempre maggiori a tutti gli atleti, giovanissimi, agonisti e dilettanti, che la utilizzano.

“Una soluzione è possibile - ha concluso Vucenovich - ma va trovata presto. Noi come Federazione siamo disponibili a continueremo a lavorare per trovarla”.