Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
26/11/2019
NUOTO SINCRONIZZATO
AL VIA IL PROGETTO CRESCITA
TRE GIORNATE PER LE GIOVANI 'SINCRONETTE'
  Ha preso il via domenica scorsa il ‘Progetto Crescita’, un’iniziativa promossa dal settore nuoto sincronizzato del Comitato regionale lombardo della Fin.

Nella prima giornata, chiamata ‘Nuota con i campioni’, che si è svolta al centro sportivo ‘Saini’ di Milano, Gemma Galli e Federica Sala, entrambe medaglia d’argento ai Campionati mondiali di Gwangju 2019, si sono allenate con le migliori giovani atlete lombarde, accompagnate dai loro allenatori.

“Si tratta del terzo anno consecutivo in cui organizziamo questa importante iniziativa - ha detto Paola Alesini, consigliere delegato per il nuoto sincronizzato del Crl - e penso che sia un’occasione molto importante sia per le giovani atlete che si approcciano al sincro, sia per i tecnici e le società lombarde”.

Il ‘Progetto Crescita’ prevede altre due tappe. L’8 dicembre (al centro sportivo ‘Sport Active’ di Cormano) ‘Approccio all’acrobatica nel nuoto sincronizzato’: incontro teorico-pratico con l’allenatore di ginnastica artistica-acrobatica Tommaso Edalli e con il tecnico federale Cinzia Storni; il 12 gennaio 2020 (al centro sportivo ‘Saini’ Di Milano) si terrà un incontro sull’educazione creativa nella formazione al nuoto sincronizzato, con il danza-educatore Mariano Putzolu.