Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
26/08/2019
NUOTO
MONDIALI JUNIORES: MEDAGLIE PER LE ATLETE LOMBARDE
BRONZO PER PESENTI, GAETANI E TARANTINO
  Eccezionale risultato per le tre nuotatrici lombarde impegnate ai Campionati del mondo juniores, che si sono conclusi ieri a Budapest, in Ungheria.

Nella giornata conclusiva Gaia Pesenti, tesserata per il Team Trezzo, e Chiara Tarantino, tesserata per la Gestisport, hanno trascinato alla medaglia di bronzo la staffetta 4x100 stile libero.
Il quartetto azzurro (composto, oltre che da Gaia e Chiara, anche da Maria Ginevra Masciopinto ed Emma Menicucci) ha fermato il cronometro a 3'42''04, piazzandosi alle spalle degli Stati Uniti e dell'Australia.

Chiara Tarantino aveva già vinto la medaglia di bronzo con la staffetta 4x100 stile libero mixed (insieme a Federico Burdisso, Thomas Ceccon e Costanza Cocconcelli), alle spalle degli Stati Uniti, che hanno stabilito il nuovo record del mondo juniores in 3'25''92 e della Russia.

Il terzetto di ‘medagliate’ si completa con Erika Gaetani, tesserata per la Gestisport, che ha conquistato il bronzo nei 200 dorso, fermando il cronometro a 2'10''52 e piazzandosi sul terzo gradino del podio, alle spalle della canadese Jade Hannah e dell'austriaca Lena Grabowski.

Complimenti a tutte e tre!