Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
09/07/2019
TUFFI
BENE I LOMBARDI ALLA FINALE NAZIONALE GIOVANISSIMI
IN PRIMA FILA I BERGAMASCHI
  Alla finale nazionale del Trofeo Giovanissimi (Esordienti C2 e C3) che si è svolta a Riccione nello scorso fine settimana, si sono particolarmente distinte due società lombarde, la ASD Bergamo Nuoto e la Canottieri Milano, grazie ai successi dei loro piccoli atleti, che si stanno avviando a diventare delle giovani promesse di questa disciplina.

Nella categoria dei giovanissimi C3, Francesca Zanetti (ASD Bergamo Nuoto) ha vinto il titolo di campionessa Italiana dal metro e per soli due punti di distacco da Ayrin Zoch (Triestina Nuoto), ha conquistato l'argento dai tre metri.

In campo maschile si è distinto Massimo Luciano (Canottieri Milano), che ha conquistato un meritatissimo bronzo dai tre metri, con un distacco minimo dal secondo classificato , Mario Bucarelli (Cosenza Nuoto), mentre il titolo viene conquistato con un buon margine di punti da Marco Valenti (Fiamme Oro Roma).

Nelle gare C2 è campionessa Italiana un'altra atleta di Bergamo Nuoto, Viola Bellato, che raggiunge il gradino più alto del podio dalla piattaforma e conquista l'argento nella gara dal trampolino 3 metri. L'atleta, allenata dal tecnico Roman Volodkov, anche grazie a questi ottimi risultati ha ricevuto la convocazione pe rla trasferta della nazionale giovanile che partirà per Belgrado il prossimo 23 luglio e vedrà sfidarsi atleti di molte nazioni affacciate sul Mar Mediterraneo alla tradizionale Mediterranean Diving Cup, riservata ai giovanissimi atleti dai 10 ai 15 anni di età.

Menzione speciale per la piccola Francesca Alloni (canottieri Milano), che al suo esordio in categoria ha conquistato il bronzo dal trampolino da un metro.