Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
11/03/2019
TUFFI
ITALIANI INDOOR: 10 MEDAGLIE PER I LOMBARDI
A TRIESTE DOPPIO ORO PER ELENA BERTOCCHI
  Ottimi risultati e tante medaglie per le nostre tuffatrici e i nostri tuffatori impegnati da giovedì a domenica scorsa ai Campionati italiani indoor di tuffi, che si sono svolti a Trieste.

Continua inarrestabile la conquista di medaglie per Elena Bertocchi, portabandiera dei tuffi lombardi e nazionali. Ai tre ori conquistati da Elena alla recente Coppia Tokyo, si aggiungono due splendidi titoli italiani dal trampolino da 1 metro e dal trampolino da 3 metri, gare che l'hanno visto l'atleta costantemente al comando della classifica, con una qualità di tuffi molto apprezzabile. Tutto ciò fa ben sperare per un seguito della stagione molto positivo, in vista delle prossime importanti sfide internazionali.

Sono stati conquistati titoli e podi anche dai nostri atleti più giovani: Matteo Cafiero, Canottieri Milano è campione italiano dal trampolino da 1 metro e Stefano Belotti , Bergamo Tuffi è argento dalla stessa specialità.

Si invertono i gradini del podio per i due giovani atleti della categoria ragazzi dal trampolino da 3 metri, che vedono campione italiano Stefano Belotti e argento Matteo Cafiero, entrambi artefici di una gara serratissima, che gli ha permesso di raggiungere i punteggi limite per gli europei giovanili.

I due atleti si distinguono per la costanza e la qualità delle serie gara, ponendoli ai vertici delle classifiche nazionali. Nelle gare junior maschi, Davide Baraldi della Canottieri Milano è argento dai 3 metri e campione Italiano dal metro: grazie a un'ottima gara conquista anche il punteggio per gli Eurojuniores.

Insieme a lui sul podio il compagno di squadra Edoardo Semeria, che conquista l'argento e si distingue con un'ottima serie gara.

Tra le ragazze conquista un bel bronzo Sara Buzzoni della Canottieri Mincio dal trampolino da 1 metro.

Ecco il link a tutti i risultati dei Campionati italiani indoor di tuffi 2019: RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI TUFFI 2019