Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
01/09/2018
INFO GENERALI
NUOVO SISTEMA GESTIONALE FIN
Entrata in esercizio del nuovo sistema
  Nel corso della prossima settimana entrerà in esercizio il nuovo Sistema Gestionale FIN. Tutte le Società affiliate ed i tesserati diretti (Tecnici, Ufficiali di Gara, Assistenti Bagnanti) riceveranno via mail le credenziali per l'accesso al nuovo portale.

Il nuovo sistema web-based si caratterizza per la sua flessibilità, per l'integrazione di tutti servizi in un'unica piattaforma, e per la semplificazione dei principali processi di interazione tra Società, Tesserati e FIN.

Oltre al cambio dell'interfaccia grafica e delle modalità operative, una delle più importanti novità riguarda la gestione integrata dei pagamenti dei servizi erogati dal sistema, che saranno centralizzati sull'applicativo e gestiti esclusivamente con strumenti che consentono una celere e puntuale riconciliazione con il sistema bancario.

Pertanto a partire da settembre i servizi FIN (tesseramenti, affiliazioni, tasse iscrizione gare, ecc.) dovranno essere acquistati e pagati in via anticipata dagli interessati, esclusivamente mediante l'utilizzo di carte di credito o tramite i bollettini bancari MAV.

I bollettini MAV, caratterizzati da un codice univoco usa e getta, sono strumenti di pagamento che non prevedono costi di commissione a carico del pagante, possono essere gestiti sia attraverso l'home banking, sia presso qualsiasi istituto bancario (non è indispensabile essere intestatario di un conto corrente), sia attraverso i bancomat ATM abilitati.

Tra le altre funzionalità segnaliamo quella di poter generare dal sistema i documenti per l'affiliazione ed il rinnovo dei tesseramenti, e di poter caricare sul sistema i documenti firmati e scansionati al fine di essere controllati e validati dagli uffici Federali incaricati.

Nella circolare normativa delle Affiliazioni e Tesseramenti 2018/19, sono dettagliate le principali modalità operative.

All'interno del nuovo portale, nella sezione BACHECA ,sono pubblicate e consultabili da tutti gli utenti, le guide operative per le principali funzioni dell'applicativo. Al fine di supportare la fase di startup sarà attivo da settembre un servizio di assistenza dedicato:

tesseramento.fin@coninet.it
tel. 0632723815

Per maggiori dettagli si rimanda alla Circolare Normativa 2018/2019