Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
03/02/2018
NUOTO SINCRONIZZATO
A COMO LA NAZIONALE DELLA GRAN BRETAGNA
STAGE AL CENTRO FIN DAL 27 FEBBRAIO AL 4 MARZO
  La Nazionale Britannica di Nuoto Sincronizzato sara ospite presso la Piscina Olimpica di Como dal 27 febbraio al 4 marzo 2018 per un importante stage di allenamento preparatorio per i prossimi impegni internazionali: il CT della nazionale ha scelto Como come base di allenamento e come location di prestigio per godere e conoscere le bellezze del territorio lariano.

Il collegiale servira per rifinire e finalizzare la preparazione della prima gara internazionale della stagione. Direttamente da Como infatti la nazionale volera a Parigi dove dal 5 all'11 marzo si svolgera il French Open, competizione di categoria assoluta aperta a nazioni e club di tutto il mondo
.Il livello della manifestazione parigina e qualitativamente elevato: negli ultimi anni hanno partecipato club o nazionali dall'estremo oriente come la Cina all'America.

Dopo questa prima competizione che servira per fare il punto della situazione sulla preparazione e sulle coreografie, la preparazione della squadra britannica proseguira durante l'estate con la preparazione ai Campionati Europei Juniores a Tampere (Finlandia) a fine giugno, Campionati Mondiali Juniores a Budapest (Ungheria) a meta luglio e Campionati Europei Assoluti a Glasgow (Gran Bretagna) a inizio agosto, dove, gareggiando in casa e confrontandosi con le piu forti nazioni al mondo quali Russia, Italia e Spagna, sara necessario raggiungere il top delle prestazioni.

Tra le 10 atlete convocate, spicca il duo Isabelle Thorpe e Kate Shortman (nella scorsa stagione hanno ottenuto il 16^ posto al Campionato Mondiale Assoluto di Budapest - luglio 2017) e nella stessa occasione la Shortman ha brillato nell'esercizio di solo qualificandosi per la finale e chiudendo al dodicesimo posto mondiale. Grande attenzione per queste due atlete che rappresenteranno la Gran Bretagna nel duo olimpico in occasione delle prossime olimpiadi Tokyo 2020.