Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
18/05/2018
TUFFI
TRE FINALISTI LOMBARDI NAZIONALI IN CATEGORIA C 3
FINALI NAZIONALI A RICCIONE 30 GIUGNO E 1 LUGLIO
  Si sono concluse lo scorso fine settimana a Genova le selezioni dei più giovani tuffatori del Centro-Nord, che hanno decretato gli 8 finalisti maschi e le 8 finaliste femmine categoria C 3, che sfideranno altrettanti finalisti del Centro sud nell’ultima gara nazionale di Riccione, prevista per il 30 giugno e 1 luglio.

Tra i giovanissimi talenti e nuove promesse di questa disciplina provenienti da tutto il Nord Italia, sicuramente da segnalare è la giovane Viola Bellato della Bergamo Nuoto, in testa alla classifica del Nord Italia dopo le due gare di selezione di Trento e Genova, in testa nella classifica del Nord dal trampolino da 1 metro e in terza posizione nel trampolino da 3 metri.

A Genova è stata l’unica atleta lombarda a conquistare due argenti in entrambe le discipline. Tra le finaliste nazionali anche la giovanissima Francesca Zanetti, sempre di Bergamo Nuoto, primo anno C3, che con un’ottima gara dal metro a Genova, piazzandosi in quarta posizione, ha guadagnato il pass per la finale di Riccione. Rivedremo quindi entrambe le atlete allenate da Roman Volodkov e Davide Lorenzini a fine mese a Riccione.

Per i maschietti entra in finale per la Lombardia in settima posizione dal metro e in ottava da tre metri Sebastiano Salvetti di Bergamo Tuffi, allenato da Davide Pasinetti.

In bocca al lupo alle nostre più giovani promesse dei tuffi lombarde per la finalissima!