Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
15/04/2018
TUFFI
QUATTRO MEDAGLIE PER LA BERTOCCHI ALL'OPEN UCRAINO
DUE ORI, UN ARGENTO E UN BRONZO
  La tuffatrice lombarda Elena Bertocchi è stata la grande protagonista dei Campionati Ucraini Open, che si sono conclusi ieri.
La nostra atleta, tesserata per la Canottieri Milano e allenata dal tecnico federale Dario Scola, ha conquistato ben quattro medaglie: due medaglie d'oro individuali e due in sincro, argento nel sincro misto 3 metri con Maicol Verzotto e bronzo nel sincro femminile 3 metri con Chiara Pellacani.

La nostra portacolori, campionessa europea dal metro e bronzo mondiale nella stessa specialità nel 2017, è ormai considerata una delle protagoniste indiscusse della disciplina a livello internazionale.
Elena, durante gli Open, ha consolidato non solo la sua posizione dal trampolino da 1 metro, vincendo ancora una volta l'oro nella specialità a lei da tempo congeniale, ma si è aggiudicata un' altra medaglia d'oro, ancora più significativa nella gara dal trampolino da 3 metri, dove ha ottenuto il suo record personale, con 315,45, battendo la padrona di casa e campionessa europea in carica dal trampolino da 3 metri, Anna Pysmenska, argento con 310,60 punti.

La campionessa lombarda, inarrestabile in queste gare, ha anche conquistato un argento nel sincro misto da 3 metri con Maicol Verzotto e un bronzo con la giovanissima promessa dei tuffi nazionali, Chiara Pellacani, nel sincro femminile trampolino da tre metri.

La prossima settimana, dal 20 al 22 aprile potremo nuovamente vedere in scena Elena ai Campionati Assoluti Indoor a Torino. Le finali saranno trasmesse dalla Rai.