Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
04/02/2018
TUFFI
CAMPIONATI ITALIANI: 4 LOMBARDI MEDAGLIATI
SUL PODIO GRANELLI, BELOTTI, BARALDI E SEMERIA
  Si sono conclusi oggi i Campionati Italiani di Categoria invernali a Trieste, particolarmente importanti per le categorie giovanili, perché prova di selezione per gli Eurojunior, per i Mondiali Junior e per le '8 Nazioni' giovanili.

La Lombardia dei tuffi, in assenza della sua campionessa Elena Bertocchi per un infortunio al ginocchio, si è comunque difesa molto bene, conquistando medaglie in tutte le categorie.

Per la categoria ragazzi, si è particolarmente distinto Stefano Belotti, tesserato per il Bergamo Tuffi, al primo anno della categoria, che conquista il titolo di campione italiano da 3 metri e un ottimo argento dalla piattaforma. Punteggio raggiunto per gli Eurojunior sia nella piattaforma sia nel trampolino da 3 metri, e in quest'ultima specialità Stefano ha anche sfiorato il punteggio limite per i Mondiali.

Edoardo Semeria, tesserato per la Canottieri Milano, al secondo anno categoria ragazzi, ha conquistato il titolo italiano dal trampolino da 1 metro e con una bellissima gara senza errori è riuscito a ottenere il punteggio sia per gli Eurojunior che per i Mondiali.

Davide Baraldi, anche lui tesserato per la Canottieri Milano, al secondo anno della categoria junior è campione italiano da 3 metri e ha conquistato il bronzo dal trampolino da 1 metro.

Laura Anna Granelli, tesserata per la Bergamo Nuoto, al suo esordio quest'anno nella categoria senior, è vice campionessa italiana di categoria nel trampolino da 3 metri e conquista la sua prima medaglia nella categoria maggiore.

Campionati Italiani di Categoria Invernali di tuffi