Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
12/12/2017
NUOTO
4 LOMBARDI AGLI EUROPEI DI COPENAGHEN
MARTINENGHI, CASTIGLIONI, VERGANI E RIVOLTA
  Sono tre, anzi quattro, gli atleti lombardi che parteciperanno ai Campionati europei di nuoto in vasca corta, che si svolgeranno a Copenhagen, in Danimarca, dal 13 al 17 dicembre prossimi.

Tra i convocati in azzurro del direttore tecnico Cesare Butini, ci sono infatti Nicolo Martinenghi (NC Brebbia), Andrea Vergani (Canottieri Vittorino da Feltre), Arianna Castiglioni (Insubrika) e Matteo Rivolta, tesserato per le Fiamme Oro, ma nato e cresciuto (anagraficamente e agonisticamente) nella nostra regione.

'Il campionato europeo di Copenhagen in vasca corta - ha sottolineato il Dt Cesare Butini - apre la stagione e rappresenta una tappa intermedia, probante e prestigiosa, del percorso che ci portera ai campionati europei in vasca lunga di Glasgow, obiettivo principale del 2018, peraltro di formazione e consolidamento verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

I Campionati europei in vasca corta, che inizieranno il 13 dicembre e si disputeranno nella splendida cornice della Royal Arena, saranno trasmessi su Rai sport.

Ecco il link al programma completo della manifestazione:Campionati europei di nuoto in vasca corta 2017