Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
16/11/2017
TUFFI
AMBROGINO D’ORO A ELENA BERTOCCHI
ALLA TUFFATRICE MILANESE LA MASSIMA ONORIFICENZA M
  Elena Bertocchi, campionessa lombarda di tuffi, è stata insignita dell’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza cittadina milanese.

Il prestigioso riconoscimento, che quest’anno è stato assegnato anche all’ex Arcivescovo di Milano Angelo Scola, le sarà consegnato il giorno di Sant’Ambrogio, il 7 dicembre prossimo.

Elena Bertocchi, tesserata per la Canottieri Milano e allenata da Dario Scola, ha ottenuto il su primo importante successo internazionale vincendo la medaglia d’argento dal trampolino da un metro ai Campionati europei di nuoto di Londra 2016.

Nel 2017, agli Europei di tuffi che si sono disputati a Kiev, si laurea campionessa europea, sempre nel trampolino da un metro, e vince un’altra medaglia d’oro in coppia con Maicol Verzotto nel sincronizzato misto nel trampolino da 3 metri.

Ai Campionati mondiali del 2017, a Budapest, vince la medaglia di bronzo nella gara del trampolino da un metro, consacrandosi nell’èlite dei tuffi mondiali.

Ad Elena Bertocchi vanno i complimenti del presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Nuoto, Danilo Vucenovich: “Siamo contenti della sensibilità mostrata dal Comune di Milano - ha detto il massimo esponente del nuoto lombardo - che speriamo si traduca anche in un potenziamento degli impianti sportivi cittadini, dato il livello di eccellenza che stiamo raggiungendo”.