Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
15/05/2017
TUFFI
ELENA BERTOCCHI CAMPIONESSA ITALIANA DAI 3 METRI
IN AZZURRO AI MONDIALI NEL SINCRO MISTO
  Elena Bertocchi si è laureata ieri campionessa italiana assoluta di tuffi dal trampolino da 3 metri.

La tuffatrice lombarda, tesserata per la Canottieri Milano e allenata dal Tecnico federale Dario Scola, dopo aver conquistato sabato l'argento dal metro salendo sul podio accanto a una emozionatissima Tania Cagnotto, che con l'ultimo oro della sua carriera a Torino, in una piscina stracolma di pubblico e di fans ha detto addio alle competizioni, ha conquistato dai 3 metri la medaglia più pregiata.

Si è trattato di un vero e proprio passaggio di testimone a quella che viene ormai considerata da tutti la sua erede, campionessa di razza con talento e molto carattere.

Elena, insieme al suo partner di sincro Maicol Verzotto, ha ricevuto anche la conferma che rappresenterà l'italia nella specialità del sincro misto da 3 metri in Europa e ai Mondiali, riuscendo anche a superare la coppia antagonista e altrettanto elegante di Noemi Batki e Tommaso Rinaldi.

Per gli altri atleti lombardi, vanno segnalate le due finali di Laura Anna Granelli, tesserata per il Bergamo Nuoto, sia dal trampolino da un metro sia da quello da tre metri.