Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
20/05/2018
NUOTO SINCRONIZZATO
OTTIMI RISULTATI PER IL 'PROGETTO CRESCITA'
TECNICI A LEZIONE DAL CT PATRIZIA GIALLOMBARDO
  Si è concluso il 'progetto crescita', iniziativa promossa dalla Commissione tecnica lombarda di nuoto sincronizzato e dal Comitato Regionale Lombardo.

Nel corso di quattro giornate, sotto la guida del Commissario Tecnico della Nazionale di Sincro PatrizIa Giallombardo, si è cercato di indirizzare in modo uniforme la crescita dei tecnici lombardi di nuoto sincronizzato, con sessioni tecniche 'a secco' e sessioni in piscina.

L'iniziativa ha fatto registrare una notevolissima partecipazione: al 'progetto crescita' hanno infatti aderito tutte le società lombarde, senza eccezioni, segno della consapevolezza da parte dei nostri sodalizi dell'importanza di questa iniziativa. Da notare come abbiano aderito non solo le società orientate prevalentemente all'agonismo, ma anche quelle più attive nel settore propaganda.

"L'importanza del 'progetto crescita' - ha dichiarato la presidente della Commissione tecnica lombarda di nuoto sincronizzato Paola Alesini - risiede nel suo stesso nome: far crescere il livello dei tecnici lombardi secondo la linea del Commissario Tecnico della Nazionale di Sincro, Patrizia Giallombardo, garanzia al tempo stesso sia di grande competenza, sia di uniformità di teoria e tecnica. Ritengo che questo genere di iniziative sia particolarmente importante per le piccole società e anche per questo riproporremo il progetto anche l'anno prossimo".

Si è concluso il 'progetto crescita', iniziativa promossa dalla Commissione tecnica lombarda di nuoto sincronizzato e dal Comitato Regionale Lombardo. Nel corso di quattro giornate, sotto la guida del Commissario Tecnico della Nazionale di Sincro PatrizIa Giallombardo, si è cercato di indirizzare in modo uniforme la crescita dei tecnici lombardi di nuoto sincronizzato, con sessioni tecniche 'a secco' e sessioni in piscina.

L'iniziativa ha fatto registrare una notevolissima partecipazione: al 'progetto crescita' hanno infatti aderito tutte le società lombarde, senza eccezioni, segno della consapevolezza da parte dei nostri sodalizi dell'importanza di questa iniziativa. Da notare come abbiano aderito non solo le società orientate prevalentemente all'agonismo, ma anche quelle più attive nel settore propaganda. "L'importanza del 'progetto crescita' - ha dichiarato la presidente della Commissione tecnica lombarda di nuoto sincronizzato Paola Alesini - risiede nel suo stesso nome: far crescere il livello dei tecnici lombardi secondo la linea del Commissario Tecnico della Nazionale di Sincro, Patrizia Giallombardo, garanzia al tempo stesso sia di grande competenza, sia di uniformità di teoria e tecnica. Ritengo che questo genere di iniziative sia particolarmente importante per le piccole società e anche per questo riproporremo il progetto anche l'anno prossimo".