Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
10/03/2018
TUFFI
WORLD SERIES A PECHINO: QUARTA ELENA BERTOCCHI
IN COPPIA CON VERZOTTO NEL SINCRO MISTO
  Un quarto posto che lascia l'amaro in bocca per la tuffatrice lombarda Elena Bertocchi che, in coppia con Maicol Verzotto, si è classificata al quarto posto nella finale del sincro misto dal trampolino 3 metri alle Fina Diving World Series 2018, che si stanno disputando a Pechino, in Cina.

Per i tuffatori azzurri un’ottima gara, che li ha visti difendere la seconda posizione sia negli obbligatori, dove hanno sfiorato quota 100, sia dopo i primi due liberi: complici anche le imprecisioni di russi, britannici e finanche dei cinesi, infatti, Elena e Maicol dopo il penultimo tuffo erano ad “appena” 10 punti dai cinesi ma soprattutto in (piccolo) vantaggio su tutte le altre coppie.

Vantaggio che però non è bastato, quando è arrivato l’errore sul doppio e mezzo indietro, e complici le rimonte di Gran Bretagna (con uno splendido triplo e mezzo avanti da 73 punti) e Canada (forte del coefficiente 3.4), non c’è stato nulla da fare se non accettare la “sentenza”: medaglia di legno!

Elena e Maicol dovranno fare tesoro anche di questa esperienza, consapevoli però di non essere inferiori a nessun’altra squadra, se non ai cinesi. Si ringrazia TuffiBlog di Nicola Marconi per la foto.