Comitato
Regionale
Lombardo


chiudi

 

     
  News Plesiosauro
     
     
 
01/06/2018
SIT
Corsi Allenatori I e II livello
  Con la presente vi comunichiamo che il 29 giugno p.v. scade il termine di presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per Allenatori di Nuoto, Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato.
La documentazione necessaria, da inviare al Comitato, è la seguente:
-modulo di adesione unitamente ad un documento di identità;
-copia del versamento;
-per i candidati ai corsi allenatori di Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato I livello le dichiarazioni richieste in alternativa al possesso del brevetto di Istruttore Specialistico di riferimento.
La quota, pari a 500 euro, dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
-conto corrente postale n°73831349 intestato a F.I.N. Roma;
-bonifico bancario IBAN IT23Z 01005 03309 000000010118 BNL C.O.N.I. ROMA.
Di seguito vi rammentiamo i requisiti richiesti per la partecipazione ai corsi allenatori I livello:
-titolo di studio non inferiore alla scuola media superiore(è accettata l'autocertificazione);
-certificazione di non aver riportato condanne penali(è accettata l'autocertificazione);
-certificazione d'idoneità fisica-generica;
-per il nuoto, il possesso del brevetto di Istruttore di Base da almeno tre mesi dall'ottenimento della qualifica;
-per la pallanuoto, il possesso del brevetto di Istruttore di Base da almeno tre mesi dall'ottenimento della qualifica e di quello di Istruttore Specialistico di Pallanuoto. Sono esonerati dal possesso del brevetto di Istruttore Specialistico di Pallanuoto coloro che hanno giocato in serie A-B-C maschile e serie A-B femminile; comunque dovranno presentare una dichiarazione, su carta intestata della società e sottoscritta dal presidente; che attesti la partecipazione ai campionati sopra citati;
-per il nuoto sincronizzato, il possesso del brevetto di Istruttore di Base da almeno tre mesi dall'ottenimento della qualifica e di quello di Istruttore Specialistico di Nuoto Sincronizzato. Sono esonerati al possesso del brevetto di Istruttore Specialistico di Nuoto Sincronizzato coloro che hanno partecipato con la nazionale juniores e assoluta a manifestazioni nazionali ed internazionali e coloro che hanno preso parte ai campionati nazionali assoluti.
Il programma dei corsi prevede l'inizio delle lezioni lunedì alle ore 8.30 e la conclusione dei lavori domenica alle ore 13.00; gli orari definitivi, relativi ad inizio/termine dei corsi, saranno disponibili a partire dalle metà del mese di luglio.
Vi ricordiamo che per l'ammissione ai Corsi Allenatori II livello è necessario che i tecnici abbiano effettuato, dopo aver ottenuto la qualifica di Allenatore I livello, 100 ore di tirocinio didattico sotto al guida di un Allenatore II livello della specifica disciplina. Tale documentazione dovrà essere presentata al momento di accredito al corso. In mancanza di tale dichiarazione il tecnico non potrà essere accreditato e pertanto non potrà partecipare al corso.
Calendario Corsi